HomeCronacaPicco di maltempo in Sicilia: è la settimana più fredda dell'anno, domani...

Picco di maltempo in Sicilia: è la settimana più fredda dell’anno, domani prevista una tempesta

Questa di inizio Febbraio è la settimana più fredda dell’anno sia in Sicilia, che nel resto dell’Italia. Infatti il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevedeva che sin dalle prime ore di quest’oggi, mercoledì 8 febbraio, si abbatteranno sull’Isola venti di forte intensità, che andranno a peggiorare nella giornata di domani, giovedì 9 febbraio, con probabili raffiche di burrasca forte o tempesta. Previste anche forti mareggiate lungo le coste esposte.

Tutto ciò sarà causato da un Ciclone che si posizionerà su Malta avvicinandosi moltissimo alla Sicilia, alimentando maltempo particolarmente estremo in tutto il Centro/Sud. Gli aggiornamenti notturni dei modelli designano quella che sarebbe una vera e propria “bomba di neve” su tutto il Centro/Sud.

Intanto nella giornata di oggi, dal tardo pomeriggio vi saranno deboli piogge sparse.

Diverranno più fredde le temperature nell’isola. Sono previsti 11 gradi ad Agrigento, 6 a Caltanissetta, 9 a Catania, 2 ad Enna, 10 a Messina, 9 a Palermo, 6 a Ragusa, 10 a Siracusa, 10 a Trapani.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments