HomeCronacaRosolini: grande successo la "Sagra del Mosto", presto in preparazione gli eventi...

Rosolini: grande successo la “Sagra del Mosto”, presto in preparazione gli eventi per il Natale

“La Sagra del Mosto a Rosolini è stato un successo” afferma il Sindaco di Rosolini Giovanni Spadola, in quanto la città durante l’evento ha ospitato innumerevoli pachinesi, netini, portopalesi, pozzallesi, e una grande partecipazione dei paesani rosolinesi.

Mostarda, biscotti, cannoli, altri prodotti gastronomici locali, ma soprattutto l’uva di Mazzarrone pestata in grandi tinozze hanno richiamato le tradizioni popolari tanto desiderate dalla comunità, intrattenendo piacevolmente i presenti.

“Negli occhi del pubblico si è visto quel senso di libertà che la pandemia aveva negato a tutti noi negli ultimi 2 anni. E tutto questo per una sera, ha messo da parte, il ‘caro energia’, la crisi economica e le difficoltà di tante famiglie che hanno problemi ad acquistare i libri di scuola per i loro figli” – ha spiegato il Sindaco Spadola, il quale ha anche aggiunto – “I cittadini alla luce di questi risultati mi chiedono di programmare altre sagre e feste patronali. Vi confesso che l’amministrazione comunale sta pensando già alle festività di Natale, qualcuno mi ha pure chiesto una notte di Capodanno con i fiocchi”..

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments