Domani, venerdì 22 luglio, torna la fiera quindicinale in Via Aldo Moro a Rosolini.
A deciderlo è il Sindaco Giovanni Spadola, il quale ha revocato in maniera anticipata l’ordinanza stilata lo scorso Aprile, in cui bloccava il mercato quindicinale dall’1 maggio al 31 luglio, a causa dello scempio in cui gli spazi della Fiera, sulla strada conosciuta come la 400 metri, riversava.
“La ‘Fiera’ tornerà ad essere operativa sulla ‘quattrocento metri’ con nuove regole e con nuovi servizi aggiuntivi, dopo l’ultima riunione tra il capo dell’amministrazione comunale ed i rappresentanti degli ambulanti. “
“Così come abbiamo sempre fatto – dice il sindaco – consegneremo l’area mercatale pulita ed alla fine della ‘fiera’ la rivogliamo nelle stesse condizioni. Non possiamo pretendere di trovare gli spazi tirati a lucido, ma non certamente trovare escrementi umani per strada e spazzatura dappertutto.”
Sul posto saranno presenti due gabinetti chimici, i controlli della polizia municipale per gli spazi-parcheggio e un presidio sanitario in viale Aldo Moro della ‘Misericordia’ che funzionerà dalle 8 alle 13.