HomeCronacaNiente sigarette se non hai il Green Pass, le nuove disposizioni in...

Niente sigarette se non hai il Green Pass, le nuove disposizioni in vigore dall’1 febbraio

Dall’1 febbraio sarà necessario il Green Pass base – ottenibile con il vaccino, la guarigione da covid o con un tampone antigienico negativo (valido 48 ore) oppure molecolare (valido 72 ore). – per poter accedere anche nelle Tabaccherie. Pertanto chi non è in possesso della Certificazione Verde non potrà acquistare sigarette, giornali, saldare un’utenza, comprare un gratta evinci o fare una giocata alle slot machine, in quanto gli articoli in vendita non rientrano tra quelli «essenziali per la cura della persona».

Il Green Pass sarà necessario per accedere in tutti i posti al chiuso, quindi anche uffici pubblici, Poste, banche e tutti i negozi ad eccezione di alcuni che vendono beni essenziali, come supermercati o farmacie, i negozi che vendono surgelati e bevande, le pescherie, i grossisti di prodotti ittici e di carne. Niente pass anche nei negozi che vendono generi alimentari e per la cura degli animali.

Senza Certificazione Verde sarà possibile acquistare il Giornale nelle edicole all’aperto (i chioschi). Inoltre sarà possibile fare rifornimento di carburante per moto, auto e altri veicoli presso le pompe di benzina, ma anche per comprare combustibili per la casa.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments