Dal 28 Novembre 2021 all’8 Gennaio 2022, sarà possibile visitare una mostra contemporanea originale: l’idea nasce dalla galleria d’arte SACCA in collaborazione con tre cantine e cinque artisti che esporranno le proprie opere nella sede della galleria.
Il titolo ARTIFERA viene dall’aggettivo “vinifero”, presente nel nome scientifico della vite “vitis vinifera”, unendo così l’arte al mondo del vino in una collezione di cassette d’artista a tiratura limitata firmate dagli artisti: ogni cofanetto conserva al suo interno due pregiate bottiglie di ciascuna cantina, mentre le opere sono realizzate su un coperchio estraibile in legno in modo da poterla esporre con o senza cornice.
Gli artisti hanno avuto la piena libertà di creare secondo il proprio stile e preferenza per creare contaminazione e innovazione, mettendo in piedi una mostra-evento che ha lo scopo di promuovere il territorio e l’arte in maniera diversa.
La mostra sarà aperta fino all’8 gennaio 2022 e si potrà visitare dal martedì al sabato dalle 16:30 alle 19:30 nel pomeriggio, mentre il martedì e il giovedì si potrà accedere anche dalle 10:00 alle 13:00.