HomeCronacaSciopero generale contro il Green Pass: dal 15 al 20 ottobre disagi...

Sciopero generale contro il Green Pass: dal 15 al 20 ottobre disagi in tutti settori pubblici e privati

Lo sciopero, proclamato dalla F.I.S.I. ovvero Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, ha come scopo di dire NO al Green Pass. Quest’ultimo, non a caso, sarà introdotto proprio dal 15 ottobre, in maniera obbligatoria, a tutti i lavoratori del pubblico e del privato. Infatti, lo sciopero generale riguarda tutti i settori pubblici e privati di tutta Italia.

Dalle ore 00,00 del 15 ottobre 2021 alle ore 00,00 del 20 ottobre 2021 si rischia di mandare in tilt il sistema,  a cominciare da quello della scuola. Genitori e studenti si chiedono come ci si organizzerà per affrontare tale sciopero, certi che in questi giorni gli istituti scolastici troveranno difficoltà a garantire il normale svolgimento delle lezioni.

La Commissione di garanzia ha chiesto la revoca dello sciopero in quanto sottolinea che in questo momento il Paese non può permettersi di essere rallentato o addirittura bloccato nuovamente, considerato il momento di rilancio che consente la tregua data dalla pandemia all’Italia, ma l’associazione sindacale non ha accolto la richiesta di revoca, confermando ugualmente lo sciopero generale, a cui hanno già aderito numerose persone pur essendo illegittimo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments