HomeCronacaSicilia: allerta rossa per rischio incendi fino al 6 agosto

Sicilia: allerta rossa per rischio incendi fino al 6 agosto

La Protezione Civile Regionale ha diramato un bollettino straordinario. In Sicilia, il rischio incendi e ondate di calore continuerá a persistere ancora per i prossimi giorni e per la settimana prossima per 6 province su 9. Per la Protezione Civile il rischio è alto. Interessate le zone del Siracusano, Catanese, Ragusano, Palermitano, Ennese e Messinese.

Nell’avviso straordinario la Protezione Civile dirama l’allarme per tutti i territori dell’isola, fino al 6 agosto invitando le autorità competenti ad adottare interventi di prevenzione.

Poco fa il presidente della Regione Nello Musumeci ha postato: “La nostra isola è aggredita da incendi di vaste dimensioni e alcuni di questi sono davvero gravi per la devastazione che ne consegue. Una situazione resa ancora più grave dalla rinnovata azione dei piromani che appiccano in più punti causando danni irreversibili al patrimonio boschivo e mettendo a rischio persino l’incolumità delle persone. Faccio appello a tutti alla luce dell’avviso straordinario diramato dalla Protezione Civile, perché si applichino tutte le necessarie misure di prevenzione previste dall’allora rossa”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments