HomeCronacaSicilia, il 16 settembre si ritorna sui banchi

Sicilia, il 16 settembre si ritorna sui banchi

È stato firmato dall’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione, Roberto Lagalla, il decreto che fissa il calendario scolastico nelle scuole siciliane di ogni ordine e grado per l’anno 2021/2022. Le lezioni del prossimo anno scolastico cominceranno giovedì 16 settembre e si concluderanno il 10 giugno 2022. I giorni di attività didattica saranno 207, oppure 206 se la festa del Santo Patrono locale ricade durante l’anno scolastico. Per le scuole dell’infanzia il termine delle attività è fissato il 30 giugno 2022. Le vacanze di Natale saranno dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 mentre quelle di Pasqua dal 14 aprile al 19 aprile 2022. Le istituzioni scolastiche possono stabilire la ulteriore sospensione delle lezioni, per un massimo di tre giorni.

Anche se sarà un altro anno in cui bisognerà fare i conti con l’evoluzione dell’emergenza pandemica il governo Musumeci è già al lavoro per garantire un anno di normalità sia agli studenti che al personale scolastico.

«Nei prossimi giorni, insieme all’Ufficio scolastico regionale convocheremo una riunione per stabilire le modalità del rientro a scuola in presenza. Lavoreremo, coerentemente con quanto verrà stabilito dal Comitato tecnico scientifico nazionale, per garantire agli studenti un inizio d’anno in piena sicurezza». le parole dell’assessore Lagalla

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments