HomeCronacaCovid: "l'immunità di gregge dovrebbe arrivare in Sicilia entro la fine dell'estate"

Covid: “l’immunità di gregge dovrebbe arrivare in Sicilia entro la fine dell’estate”

“L’immunità di gregge dovrebbe arrivare in Sicilia entro la fine dell’estate”, è ciò che afferma il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che, soddisfatto dell’andamento della campagna vaccinale, ipotizza che tale immunità potrà essere raggiunta entro il 3 settembre. Annuncia anche l’arrivo in Sicilia di una abbondante fornitura di vaccini Pfizer.

I dati del Ministero della Salute ci informano che ad oggi in Sicilia il 26,5% della popolazione ha già ricevuto entrambe le dosi vaccinali, mentre il 22.2% ha ricevuto solo la prima dose.

I nuovi positivi al covid in Sicilia nella giornata di ieri sono stati 158, mentre i guariti sono stati 453, ma purtroppo si sono registrati 6 decessi.

Intanto nella provincia di Siracusa i dati sono notevolmente in calo, in quanto ieri sono stati solamente 13 i positivi.

Nella provincia di Messina è stato solamente 1 il positivo, 5 a Trapani e 13 a Ragusa.

Un po’ più alti sono stati in provincia di Agrigento con 34 nuovi positivi, ad Enna con 27 nuovi positivi, Catania con 23, e in provincia di Palermo e Caltanissetta con 21 nuovi positivi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments