HomeCronacaVariante Delta in Sicilia

Variante Delta in Sicilia

I casi di positività sarebbero stati individuati a fine maggio, comunicati al ministero della Salute, all’Istituto superiore di sanità e alla Regione. Si tratta di dieci migranti, provenienti dal Bangladesh e sbarcati a Lampedusa che sarebbero risultati positivi all’incrocio tra la variante indiana e quella inglese. I profughi sono tutti asintomatici e in isolamento su una nave quarantena. La procedura prevede, infatti, che tutti i migranti che sbarcano vengono sottoposti a tamponi, prima di essere trasferiti sulle navi quarantena e poi sulla terraferma.

In Italia la circolazione della variante Delta è al momento molto limitata, la sua diffusione è stimata sotto l’1%, tuttavia cresce l’allerta a causa della sua alta trasmissibilità (circa sei volte più della media) e nuovi casi si stanno registrando in varie Regioni.

L’attenzione è massima, ma la buona notizia è che i vaccini sembrerebbero funzionare. Dopo due dosi di AstraZeneca o Pfizer si riducono notevolmente i rischi di infezione e ricovero legati a tale mutazione.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

admin on Floor Lamp
admin on Hand Watch
admin on Metal Chair
admin on Modern Table
admin on Takeaway Cup
admin on Elegant Shoes
admin on Vintage Kettle
admin on Black Table
admin on Small Notebook
admin on White Skates
admin on Glass Bottle
admin on Wooden Chair
admin on Table Watch
admin on Modern Watch
admin on White Phone