HomeCronacaSicilia: verso le nuove regole di coprifuoco e aperture

Sicilia: verso le nuove regole di coprifuoco e aperture

I casi covid che hanno colpito la Sicilia negli ultimi mesi sono stati molti. Nelle ultime 24 ore si sono contate ancora 299 nuovi positivi, 2 decessi, ma fortunatamente i guariti sono stati 758. Attualmente il totale dei positivi ammonta a 16.696. Il peggio però sembra essere superato, per tale motivo la Sicilia è diventata zona gialla e vi saranno nuove regole, che detteranno gli orari del coprifuoco e le nuove aperture, in attesa di essere promulgate dal Consiglio dei Ministri.

Per quanto riguarda il COPRIFUOCO, al momento è stato spostato alle ore 23, dal 7 giugno sarà spostato alle ore 24, e dal 21 giugno molto probabilmente sarà abolito definitivamente.

I BAR e i RISTORANTI, già aperti da ieri sia a pranzo che a cena solo all’aperto, dal 1 giugno potranno essere aperti anche al chiuso.

Dal 24 maggio potranno ripartire le PALESTRE, mentre le PISCINE al chiuso potranno riaprire dall’1 luglio.

Dall’1 luglio potranno riaprire anche sale gioco, bingo, casinò e sale scommesse, ma resteranno chiuse le DISCOTECHE e le sale balle sia all’aperto che al chiuso.

I MATRIMONI ripartiranno dal 15 giugno, ma i partecipanti devono essere muniti del “green pass”, ovvero la certificazione del vaccino o del tampone.

Riapriranno i CENTRI COMMERCIALI e i MERCATI dal 22 maggio, sia nei giorni festivi che nei giorni prefestivi.

Nella prima settimana di giugno passeranno in zona bianca le regioni Friuli Venezia Giulia, Molise, Sardegna, Abruzzo, Veneto e Liguria.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments